Attualità

Mola di Bari vola a Casa Sanremo. La città di Mr. Volare resta fuori?

today3 Dicembre 2021 57

Sfondo
share close

Ormai è aria di preparativi e di grandi novità in vista del prossimo festival di Sanremo, che si terrà da martedì 1 a sabato 5 febbraio 2022. Il prossimo 15 dicembre in occasione della finale di Sanremo Giovani il tre volte direttore artistico Amadeus svelerà i nomi dei big. Ma già il settimanale “Chi” ha svelato buona parte dei nomi dei possibili concorrenti. Al momento nulla di ufficiale, dunque, ma secondo il settimanale a salire sul palco dell’Ariston sarebbero: Emma, Elisa, Boomdabash, Donatella Rettore con Ditonellapiaga, Tecla con Alfa, Rkomi, Aka7Even, Ariete, Orchestraccia, Giovanni Caccamo, Le Vibrazioni, Giusy Ferreri, Fabrizio Moro, Il Tre, Eugenio in Via di Gioia con Elio e le Storie Tese e Gianni Morandi.

Tra l’altro, in occasione del Festival di Sanremo nella Città dei fiori saranno presenti anche amministratori del comune di Mola di Bari o soggetti appositamente incaricati, in virtù del progetto “Casa Sanremo” al quale l’amministrazione comunale molese ha partecipato, così come si evince dalla delibera di giunta n. 167 del 16 novembre scorso.

Come si evince dalla stessa delibera, l’amministrazione Colonna ha deciso di aderire all’iniziativa perché “il nostro Comune, in particolar modo, oltre che sulla sua storia, deve puntare sul suo tessuto produttivo, incentivandolo e rendendolo funzionale anche alla vocazione turistica del nostro territorio, in modo tale da far conoscere non solo la nostra cultura storica ma anche quella produttiva e quella enogastronomica“.

Secondo il pensiero della giunta molese visto “che stiamo vivendo uno dei momenti più difficili degli ultimi decenni e Mola, con i suoi cittadini, si trovano ad affrontare situazioni e contesti mai vissuti nel recente passato” è fondamentale cogliere un’occasione come questa.

La squadra del sindaco Giuseppe Colonna ritiene che “è una fase storica dove la certezza di una continua e costante crescita ha lasciato il passo ad incertezze e difficoltà. Imprescindibile, quindi, un forte cambiamento nell’approccio alle questioni e al governo del paese, in vista di nuovi scenari e inediti problemi, si deve poter rispondere con nuove soluzioni, continuando a rendere moderno il nostro paese, costantemente al passo con i tempi e rispondente alle esigenze dei cittadini“.

Al fine di provare a rilanciare il “made in Mola“, la compagine molese ritiene che “nel momento storico in cui stiamo vivendo, molto complesso sia dal punto di vista sociale ed economico, rendere possibile la partecipazione e la valorizzazione del nostro territorio di interi comparti commerciali, in particolare l’eccellenza dei prodotti tipici della pesca e dell’agricoltura molese, quale settore fondamentale per la crescita economica dello stesso, affinché possa essere un grande segnale per una ripresa economica più rigorosa“.

Proprio per queste motivazioni, Mola di Bari ha deciso di accogliere favorevolmente la proposta avanzata dalla Confesercenti di Bari e di prender parte al progetto “Casa Sanremo 15° edizione“, organizzato in collaborazione con la società Consorzio Gruppo Eventi, avente sede legale a Lagonegro (Pz), impegnando a tal fine una somma complessiva di 12mila 200 euro.

L’iniziativa, prevede, tra le tante attività: Azioni di Field Marketing; Trade & Consumer Incentive; Attività B2C; Workshop, Seminari e Convention; Visibility & Product Placement; Media Relation & PR; Attività di Corporate Social Responsibility.

A favore del comune molese sono previste molteplici iniziative, tra cui la presenza nella in aree dedicate del Lounge Mango, il cuore pulsante di Casa Sanremo dove i protagonisti della kermesse e gli ospiti VIP possono incontrarsi e condividere piacevoli momenti durante l’evento più atteso dell’anno. Qui sarà possibile incontrare i brand partners di Casa Sanremo per nuove iniziative ed opportunità di co-marketing e comunicazione, oltre che poter ospitare gli ospiti dell’Ente orbitanti nell’area dell’evento ed extraregionali. Questa partnership tra l’altro permetterà al Comune di Mola di accedere all’interno dell’esclusivo ristorante blindato, aperto solo agli artisti, sponsor e addetti ai lavori per attività di pubbliche relazioni oltre che di avere visibilità in vari aspetti: dagli studi tv e web alla realizzazione di un contenitore personalizzato per la promozione delle attività dell’Ente, dall’utilizzo del marchio “Partner Istituzionale Casa Sanremo” per la comunicazione istituzionale, alla presenza del logo del Comune su photocall esterno al Palafiori (sede della sala stampa Radio tv e web “Lucio Dalla” oltre che di Casa Sanremo), sul photocall all’ingresso del lounge, oltre che sugli schermi, sul sito di Casa Sanremo (con link di rimando al sito dell’Ente) e nei post Facebook.

Insomma, una opportunità che il Comune di Mola ha colto al volo, mentre non risulta anche la presenza di Polignano a Mare, cittadina che ha dato i natali a Domenico Modugno, praticamente una istituzione sul palco dell’Ariston.

Francesco Paolo Berlen, Giuseppe Grieco

Scritto da: Redazione Radio Incontro

Rate it
0%