Attualità

Covid, il Comune di Polignano impegna 10mila euro per le associazioni sportive

today5 Gennaio 2022 40

Sfondo
share close

Il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Puglia della LND, nella riunione straordinaria svoltasi in videoconferenza lunedì scorso per valutare l’evolversi dell’emergenza sanitaria da Covid19, ha deliberato in via cautelativa, lo slittamento dei calendari di tutti i Campionati Regionali e Provinciali di Calcio a 11 e di Calcio a 5, maschili e femminili, dall’Eccellenza alla Terza Categoria, fino a tutto il Settore Giovanile, compresi i recuperi programmati a decorrere dal giorno 4 gennaio 2022, nonché le gare di Coppa Italia e Coppa Puglia. L’attività ufficiale riprenderà nel weekend del 29 e 30 gennaio 2022, con il riallineamento dei calendari di tutte le categorie dilettantistiche e giovanili.

Lo slittamento non riguarda le attività di allenamento e preparazione, che potranno continuare a svolgersi nel rispetto dei protocolli anti-Covid, mentre fino all’ultimo week-end del mese non potranno essere organizzate gare amichevoli ufficiali né allenamenti congiunti.

Intanto il Comune di Polignano a Mare ha impegnato la somma di 10mila euro sul bilancio 2021-2023, esercizio 2021 per la concessione di contributi ad associazioni sportive. Sarà poi la Giunta Comunale con successivo atto deliberativo a formulare l’indirizzo per la concessione di contributi straordinari a sostegno delle associazioni sportive per le conseguenze dell’emergenza sanitaria da Covid-19. In ogni caso nell’avviso pubblico che verrà approvato saranno contenuti i requisiti di partecipazione e i criteri di individuazione dei destinatari beneficiari del contributo straordinario in parola.

Scritto da: Radio Incontro

Rate it
0%