Attualità

Fish Experience a Polignano dal 21 al 22 ottobre. L’intervista a Gianni Potente

today15 Ottobre 2022 13

Sfondo
share close

Si svolgerà dal 21 al 22 ottobre 2022 a Polignano a Mare “Fish Experience”, l’evento del GAL Sud-Est barese per la promozione del patrimonio costiero. In programma laboratori didattici, convegni, esplorazioni costiere e approfondimenti sul tema del mare con esperti e operatori del settore. Ne abbiamo parlato oggi pomeriggio nella 203° puntata di Radio Incontro News con il consigliere Gianni Potente. Riascolta qui l’intervista.

Fish Experience è il format per la promozione e la valorizzazione del patrimonio culturale ittico e costiero di Polignano a Mare e Mola di Bari promosso dal GAL Sud Est Barese nell’ambito del Piano di Azione Locale 2014 -2020.

La due giorni si svolge in collaborazione con il Comune di Polignano a Mare e vede il coinvolgimento diretto di associazioni culturali e ambientaliste, pescatori, giornalisti ed esperti di mare. Tutti gli eventi sono gratuiti, previa prenotazione. Nel programma (consultabile qui) sono previsti laboratori sulla carpenteria navale in legno, sui nodi, sulle tecniche di pesca, sui ricci, un convegno sulla carota di San Vito (riconosciuta presidio slow food), una passeggiata naturalistica e un focus sull’alimentazione degli antichi abitanti di Santa Barbara con una lezione laboratoriale a cura degli archeologi Rocco Sanseverino, Maria Maurizio e Ilaria Vigliarolo.

Scritto da: Radio Incontro

Rate it
0%