Attualità

Balconi Fioriti e 60° Festa dell’Aquilone, le iniziative di maggio della Pro Loco di Polignano

today10 Maggio 2023 84

Sfondo
share close

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa. Tornano nel mese di maggio le storiche manifestazioni, “Balconi Fioriti” e “Festa dell’Aquilone”, della Pro Loco “F.F.Favale” di Polignano a Mare, con il patrocinio del Comune di Polignano e la collaborazione delle associazioni di categoria (Albergatori, Ristoratori, Commercianti e Artigiani) e del Circolo AgeV.

Il concorso “Balconi Fioriti” ha l’obiettivo di rendere il paese ancora più bello, suggestivo e gradevole sia per i residenti che per i visitatori, premiando l’impegno di chi, mediante il sapiente utilizzo di piante e di decorazioni floreali contribuisce a valorizzare lo scorcio di una via o l’immagine di una piccola finestra, un palazzo o una corte. Il 21 Maggio scade il termine per le iscrizioni al concorso, mentre l’esposizione delle decorazioni floreali sarà garantita almeno sino al 28/05/2023. È possibile iscriversi presso la sede della Pro loco, consultando il regolamento del concorso, tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 17,00 alle 19,00.  

La “Festa dell’aquilone” giunta alla 60^ edizione, torna dopo tre anni di stop forzato, e si svolgerà domenica 28/05/2023 in Largo Grotta Ardito, dalle ore 15,30 alle 20,00 ed avrà come tema la Pace e la Libertà. Nelle due settimane che precedono l’evento si terranno anche laboratori dimostrativi di costruzione degli aquiloni.

Come ogni anno, a seguito di giudizio da parte di una giuria appositamente nominata, saranno premiate l‘aquilone più aderente al tema, l’aquilone più alto (Premio Davide Zaccagni), l’aquilone più bello tra le scuole, l’aquilone più creativo (premio Ing. G. Scagliusi – Onlus Germogli di Futuro).

Coloro che vorranno partecipare alla “gara” degli aquiloni potranno iscrivere il proprio aquilone direttamente domenica 28 maggio in Largo Ardito.

Scritto da: Redazione Radio Incontro

Rate it
0%