Attualità

Più ambulanze nelle zone turistiche: anche a Polignano e Monopoli l’ASL Bari potenzia il 118 fino al 15 settembre

today5 Agosto 2023 71

Sfondo
share close

Più ambulanze nelle zone turistiche per una estate sicura. La ASL di Bari ha potenziato la Rete del 118 in provincia di Bari. I mezzi di soccorso saranno operativi a partire dalle 8 di questa mattina, e fino al 15 settembre, tutti i giorni, compresi i festivi, a Giovinazzo, Monopoli, Cassano delle Murge e Polignano a Mare.

“In vista della settimana di Ferragosto  – spiega il direttore generale, Antonio Sanguedolcee considerato l’aumento delle presenze turistiche nel nostro territorio, abbiamo ritenuto opportuno, in accordo con la centrale Operativa e in sinergia con Sanitaservice che ci ha fornito mezzi e personale,  rafforzare la presenza degli operatori dell’Emergenza urgenza in zone sensibili dal punto di vista delle affluenza di vacanzieri e visitatori”.

Le quattro ambulanze saranno in servizio per 12 ore, dalle 8 alle 20, ogni giorno e serviranno a meglio gestire e a rispondere in modo adeguato e sicuro alle 1500 richieste di soccorso che provengono in media quotidianamente dalle zone del Barese ad alta concentrazione turistica.

I nuovi mezzi entrano, dunque, a far parte del modello organizzativo predisposto dalla UOC Set 118 in base al quale già sono attive tutte le 41 postazioni distribuite nel territorio provinciale e supportano l’attività ordinaria della rete.

Scritto da: Radio Incontro

Rate it
0%