Musica

Party Royal: tre dj per un concerto virtuale su Fortnite

today9 Maggio 2020 25

Sfondo
share close

Fortnite cambia registi e crea una modalità senza armi ma completamente dedicata al divertimento: Party Royale, infatti, è stato il nuovo concerto virtuale trasmesso nel game questa mattina alle 3:00 (ora italiana).

In questa nuova modalità, tra l’altro, era presente una nuova mappa molto più piccola della principale ma molto colorata, piena di led e cannoni spara vernice. Non a caso, il motto recitava “All chill no sweat” per una modalità di gioco già disponibile dal 1° maggio.

Dopo il grande successo dell’evento con Travis Scott, lo staff della Epic Games ha pensato bene di inserire un grande palco in questa mappa: il primo DJ ad inaugurarlo lo scorso 2 maggio è stata Diplo con 40 minuti di dj set live. Mentre ieri sera si è tenuto il più lungo evento nella storia di Fortnite con ben tre DJ live. A dare il via alle danze è stato Dillon Francis alle 3:05 (orario italiano), indossando una maglia stravagante creata appositamente per l’evento, mentre la mano del suo Vj Mario Adato dirigeva le grafiche alle sue spalle (a questo link puoi rivivere lo show dall’avatar Fortnite del sottoscritto).

Deadmau5

A seguire è stata la volta di Steve Aoki, che – nonostante iniziali problemi tecnici – ha deliziato col suo dj-set tutti gli spettatori virtuali per poi passare il testimone a Deadmau5, che ha deciso di esibirsi con un casco semplice, bianco e nanoleaf, mentre durante il suo set sono apparsi fantastici effetti olografici sul palco. L’unica replica è stata trasmessa alle ore 20:00 di stasera.

Vito Antonacci

Scritto da: Redazione Radio Incontro

Rate it
0%